Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Cartolarizzazione POP NLPS 2018

CESSIONE DEI CREDITI

In data 31 Ottobre 2018, Popolare NPLS 2018 S.r.l. (l’“Acquirente’’) ha concluso con Banca Popolare Pugliese S.C.p.A. (“BPP”) un contratto di cessione di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario (il “Contratto di Cessione”). In virtù del Contratto di Cessione, l’Acquirente ha acquistato pro soluto dalla Banca Cedente un portafoglio di crediti derivanti da finanziamenti vantati verso debitori classificati a sofferenza (il “Portafoglio”).

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione, notizia della cessione è stata data mediante iscrizione nel registro delle imprese di Treviso-Belluno (competente per l’Acquirente) e pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Parte II n. 130 del 08/11/2018, contrassegnata dal codice redazionale TX18AAB11127:  Gazzetta Ufficiale.

Al seguente link:  Lista Crediti Ceduti, si riporta la lista dei codici cliente relativi ai crediti ceduti nel perimetro della cessione.

I clienti che desiderano avere conferma espressa da parte della Banca Cedente circa la cessione all’Acquirente delle ragioni di credito vantate nei confronti degli stessi potranno farne richiesta, in forma libera, a popnpls2018@bpp.it.

L' Acquirente ha conferito incarico di Servicer  a CERVED MASTER SERVICES SpA  (CMS), con sede legale in Via dell'Unione Europea 6/a-6/b San Donato Milanese (MI) 20097  affinché in suo nome e per suo conto, in qualità di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ai sensi della Legge 130/99, proceda  all’incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione al citato Portafoglio e quest'ultima, a sua volta, ha sub-delegato a  CERVED CREDIT MANAGEMENT SpA (CCM)  - con medesima sede legale -  lo svolgimento di alcune attività connesse all' amministrazione, gestione e recupero dei crediti.

Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Obiettivo Green Office
Obiettivo Green Office per contribuire al cambiamento Banca Popolare Pugliese, coerentemente con gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ha scelto di adottare abitudini e comportamenti per favorire l’etica della sostenibilità nei suoi uffici.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: “Le nostre carte vincenti? Si chiamano vicinanza e ascolto”
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata su "Quotidiano di Bari".