Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Nuovo Modello di Mercato

nuovo modello di mercato

 

IL NUOVO MODELLO DEL SEGMENTO AZIONARIO
AD ASTA --> EQUITY AUCTION

 

COSA CAMBIA DAL 1° GENNAIO 2024

 

La società Vorvel SIM S.p.A. ha recentemente comunicato le modifiche – che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2024 – apportate al Regolamento del segmento “Vorvel Equity Auction”, nel quale è negoziato il titolo azionario di Banca Popolare Pugliese.
Il nuovo modello di mercato Vorvel Equity Auction si articola in tre “comparti”, sempre ad asta settimanale, denominati “Gate 1”, “Gate 2” e “Gate 3”, aventi diverse finalità, nonché differenti soglie di liquidità e di riferimento.
Il titolo azionario BPP sarà negoziato nel Comparto Gate 3 che si caratterizza per una maggiore liquidità e dinamicità.
I Gate 1 e 2 si pongono in un rapporto di continuità con l’attuale modello e la loro finalità primaria è quella di gestire particolari situazioni di sbilancio tra ordini in vendita e ordini in acquisto.
Il Gate 3 è il comparto più innovativo, la cui finalità primaria è quella di gestire situazioni caratterizzate da un buon equilibrio tra ordini in vendita e ordini in acquisto.

Per conoscere le caratteristiche del Nuovo Modello clicca qui: Nuovo Modello del Segmento Azionario ad Asta

E per ulteriori informazioni si rinvia al Mercato Vorvel Sim

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.